NORVEGIA E NATURA

Finalmente in Norvegia, lo spettacolo naturale ripaga del lungo viaggio intrapreso, i fiordi e le spiagge sono qualcosa d’incredibile.

Il fenomeno del sole a mezzanotte e’  una cosa da provare, inietta adrenalina nelle vene , nessuno dorme più , i bambini sono ipereccitati la sera e rincoglioniti la mattina , noi peggio.

Il sole a mezzanotte

Questa spiaggia si trova ad Andenes e la foto l’abbiamo scattata a mezzanotte e un quarto, se non fosse per temperature si potrebbe fare il bagno (9°C).

mezzanotte sulla spiaggia

Qui ad Andenes siamo andati ad avvistare i capodogli e ne abbiamo trovati tre esemplari , ma di questi ne abbiamo visti anche dalle nostre parti.

capodolio

capodolio in immersione

Non devo dimenticare i fiordi e…………

passerelle sul fiordo

un tipico villaggio di pescatori

villaggio pescatori

ciao.

123 via -partenza dest. Norvegia (lungo la strada)

Dopo due anni si riparte per una lunga destinazione costa mare artico norvegese, con il camper affittato in italia più di 4000 km di sola andata, queste le prime tappe:

Berlino , in bici ma bisogna gonfiare le ruote un po’ meglio

BERLINO
Sulla porta di brandeburgo

immancabile la visita a quello che rimane del muro…………

the wall

Copenaghen, visita alla famosa statua della sirenetta, e triste vedere migliaia di turisti fare la fila per farsi una foto, cercando di farsi inquadrare senza altre persone in mezzo, io per protesta l’ho fotografata con tutta la mischia di contorno……….

ASSALTO ALLA SIRENETTA

Stoccolma, bellissima citta piena di fascino e di grandi f…e, le bionde e le rosse spopolano , non ho visto brutte , ci dovevo andare da giovane……in compenso ci siamo fatti la foto con dei simpatici maschi adolescenti……..

scugnizzi a Stoccolma

Bellissima la piazza più famosa Stortorget , fomosa poi per il “Bagno di Sangue di Stoccolma”, vedi wikipedia

piazza Stortorget

Ci sentiamo presto spero di poter postare altre foto..

La stazione evolve

Dopo pochi mesi e grazie agli amici, la mia stazione si amplia , arrivata la icom 735 (vendutami da IK5SRR Roberto) , spalleggiata da un FT23R per le VHF  in prestito da IK5AIO Ilico

stazione con IC-735

Per l’antenna sono riuscito ad installare una windom corredata di un balun 6:1

Balun per la Windom
Balun per la Windom 6:1

Tra l’antenna e la radio ho dovuto applicare un accordatore , per la precisione ho preso usato un ottimo accordatore kenwood AT-230 di cui vi mostro le immagini….

Accordatore Kenwood AT230

Interno accordatore Kenwood AT230

Spero di aggiornare al più presto questa pagina , questo significherà che saranno arrivate altre apparecchiature……73

Grosse novita’

Dopo diversi mesi di assenza sul blog, ritorno a scrivere spiegando la lunga assenza.
Di fatto mi sono messo a studiare per poter prendere la patente di radioamatore, cosa che ho sempre voluto fare ma il lavoro mi ha sempre tolto molto tempo per dedicarmici, dopo natale parlando con gli amici IK5LGM Antonio e I5IHE Luca , mi sono deciso ed a Giugno ho conseguito la patente facendo l’esame all’ispettorato Toscana del Ministero delle Telecomunicazione.
il 14 agosto ho ricevuto il mio nominativo seguente IZ5 YEO, adesso sono in attesa della autorizzazione generale per esercire la stazione che ho allestito e che vi mostro.

Naturalmente essendo all’inizio ed avendo anche problemi per istallare delle antenne adeguate, per ora mi accontento di questa microstazione, in pratica portatilino da 2 W baofeng UV-3R con tutti gli accessori e misuratore di potenza ed swr HOXIN RW-600CN

microstazione radioamatoriale

Per l’antenna mi sono costruito velocemente un’antenna tipo arrow j-pole in alluminio, ho trovato il progetto in rete è facile costruirla, io ho usate il progetto fatto da NT1K.com, l’antenna funziona bene ros inesistente , l’ho montata sul mio balcone ed è venuto un lavoretto pulito

arrow jpole

prossimamente, vedrò di comprare un ricetrasmettitore per hf però penso in qrp, e cominciare ad operare sulle frequenze radioamatoriali in hf.

Aspettando Natale

Nell’attesa del natale c’è chi si diverte a montare filmati girati in momenti caldi e favorevoli  (io)….e altri invece preferiscono l’attivita’ motoria in barba al freddo e al tempo cattivo (ale e valerio), sig! beati loro.

Allora io ho fatto questo….

Questo è quello che fanno sti’ ragazzi….

Dicembre in Feniglia Cala Galera
Ale e Valerio sullo sfondo Cala Galera
Dicembre in Feniglia
Ale dicembre in feniglia

Magica Fuerteventura

Bellissimo staccare all’inizio dell’inverno e trovarsi in paradiso dal clima tipicamente di fine estate,

Fuerteventura Corralejo
Fuerteventura Corralejo - Diego e Mamma

Bellissimi paesaggi e spiagge bianche con dune desertiche strabilianti….

Fuerteventura - Corralejo
Fuerteventura - Corralejo famiglia Covitto Benedetti

Ovviamente non poteva mancarmi una uscita nella spiaggia di Sotavento, campo di regata del circuito mondiale di windsurf e kitesurf…

Fuerteventura - Sotavento
Fuerteventura - Sotavento Diego e Babbo

il bimbo a Sotavento
Sotavento Fuerteventura 15 nodi NW
Il bimbo plana a Sotavento

Comunque Maui è un’altra cosa……….

SI RIPARTE

Dopo un estate di duro lavoro e un autunno monotono, finalmente si riparte, destinazione Fuerteventura Canarie, speriamo di trovare le condizioni adatte di tempo (sole e vento), stavolta parte tutta la famiglia nonni e zio compresi.

Purtroppo sara’ solo una breve vacanza settimanale , non come quella di Maui, ormai diventato un sogno ricorrente per me e Simona.

spiaggia-corralejo-fuerteventura

Saluto tutti quelli che mi leggono, ci vediamo a Dicembre………….

LA DONNA IDEALE

Il mio ideale di donna dovrebbe essere naturalmente bella e intelligente , fisicamente mi piacciono le more con un indole un po’ del sud, deve essere decisa amare la famiglia, essere amante della cucina e del mare.

Dovrebbe avere un fisico scolpito da windsurfista e quindi dovrebbe amare il mio stesso sport, quindi dovrebbe amare viaggiare per visitare posti esotici.

Dovrebbe anche essere una donna con forte carattere autoritario per compensare il mio difetto di essere troppo buono a volte coglione, quindi essere talvolta anche stressante e pallosa, in modo da correggere i miei difetti……

Comunque sia, credo di averla trovata!!